Prodotti

CNC

CNC

Descrizione

Il CNC (Controllo Numerico Computerizzato) è un sistema che coordina i movimenti di una macchina in modo tale che un utensile si muova su traiettorie predefinite su specifici assi e Partec lo applica a processi di fresatura del materiale.

La lavorazione dal pieno offre pezzi di qualità eccellente in metallo o materiale plastico. La precisione del processo è la migliore garantita a confronto con le altre tecnologie Partec: la tolleranza di processo è ±0,01 mm.

A disposizione di questo processo ci sono molti materiali definitivi, sia plastici sia metallici: tra questi materiali troviamo ad esempio l’ABS, il polimetilmetacrilato (PMMA), il policarbonato (PC), l’ottone, la zama, l’alluminio e l’acciaio in diverse leghe e molti altri.

Gallery

Le lavorazioni a controllo numerico computerizzato consentono di ripetere in serie il processo di fresatura, con la garanzia che il processo si svolga con la stessa precisione e stabilità per ogni iterazione.

Macchine per la lavorazione

Macchine per la lavorazione

Realizzazione in corso

Realizzazione in corso

Clienti

I vantaggi

I particolari ricavati dal pieno CNC, oltre alla precisione dimensionale e all’ottimo risultato estetico, possono essere rifiniti dopo la lavorazione come i prototipi ottenuti con le altre tecnologie: a questi particolari è possibile applicare la verniciatura o altri trattamenti superficiali prossimi a quelli impiegati per componenti ottenuti da stampaggio.

Come funziona

Un solido realizzato con il materiale selezionato viene fissato all’interno della macchina e lavorato di fresatura, ovvero attraverso l’asportazione di materiale dal blocco stesso. La fresatura, o in alcuni casi tornitura del particolare, avviene seguendo le superfici della matematica 3D fornita dal cliente. Ciò che si ottiene è un oggetto di grande precisione dimensionale e caratteristiche meccaniche prossime a quelle che presenterebbe il componente stampato.

Richiedi preventivo
Chiudi

Richiedi preventivo

Avanti