Magazine

Stereolitografia: massima precisione dimensione

Stereolitografia: massima precisione dimensione

Tra le tecnologie di prototipazione rapida proposte da Partec, ce n’è una considerata all’origine della stampa 3D, nonché la più precisa al mondo: la stampa stereolitografica. Si tratta di una tecnologia additiva, che, grazie alla sua finitura liscia, offre ottimi risultati estetici. Inoltre, tra le numerose tipologie di stampa 3D, è quella che consente di …

La realizzazione di un prototipo estetico

Sviluppare un prototipo non significa solamente realizzare un oggetto concreto che appaghi la vista, ma si tratta realizzare un vero e proprio prodotto-test, che possa presentare e dimostrare le funzionalità ed il design del prodotto finito. Partec vanta un’esperienza pluridecennale nel settore, i tecnici sono pronti a confrontarsi con i clienti per condividere informazioni sui …

I trattamenti post-lavorazione. Le finiture applicate ai prototipi.

Nello sviluppo di un prototipo va tenuto presente che uno degli obiettivi spesso ricercato è quello di garantire la maggiore somiglianza possibile con il prodotto finito. Per questo motivo Partec offre ai propri clienti la possibilità di applicare finiture al prototipo che consentono di raggiungere risultati estetici di alto livello, per presentare il prodotto ai …

I vantaggi della microfusione nella prototipazione rapida

Per realizzazioni di pezzi in metallo Partec offre come soluzione l’investment casting o fusione in forme di gesso.

Come funzionano le repliche da stampo in silicone

Le repliche da stampo in silicone sono un’eccellente risorsa di rapid manufacturing per produrre articoli in serie numericamente limitata.

Prototipi e preserie per la grande distribuzione di elettrodomestici

La prototipazione rapida permette di testare le funzionalità delle componenti degli elettrodomestici della GDO con soluzioni rapide.

I vantaggi della prototipazione rapida nell’aeronautica

La prototipazione rapida fornisce diverse soluzioni capaci di soddisfare le specifiche tecniche del settore aeronautico come test e produzione.

Come PARTEC gestisce la qualità: l’ISO 9001 e l’ISO 9100

Per garantire ai suoi clienti la qualità nella prototipazione rapida, PARTEC ha ottenuto due importanti certificazioni ISO, la 9001 e la 9100.

Il ruolo della prototipazione rapida nel settore medicale

Nel corso dell’ultimo decennio, il settore medicale ha iniziato a adottare tecniche dell’ingegneria e del design industriale, come la prototipazione rapida.

I controlli di qualità post-prototipazione rapida

Il controllo di qualità è uno step fondamentale per verificare la conformità dei pezzi prodotti con la prototipazione rapida industriale.

La prototipazione rapida promuove l’innovazione nell’Automotive

PARTEC mette a disposizione il suo know-how nella prototipazione rapida per le aziende Automotive.

Richiedi preventivo
Chiudi

Richiedi preventivo

Avanti