Categoria prodotti: Prototipazione rapida

Stereolitografia
Chiudi
Stereolitografia

Stereolitografia

Descrizione ed etimologia [ste-re-o-li-to-gra-fì-a] n.f. Etimologia: ← comp. di stereo -(rigido, solido, cubico o tridimensionale) e litografia (procedimento di stampa). La stereolitografia (SLA), con una tolleranza di processo di ±0,15 mm, è la tecnologia nel mondo della prototipazione rapida che permette di ottenere modelli di grande precisione dimensionale: infatti, è in grado di garantire risultati …

Sinterizzazione Laser Selettiva

Descrizioneed etimologia [sin·te·riẓ·ẓa·zió·ne] n.f. Etimologia: ← der. dell’ingl. (to) sinter, operazione effettuata al fine di ottenere prodotti compatti. Il processo di Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) è una tecnologia di Stampa Industriale 3D additiva che consiste nella compattazione e trasformazione, mediante laser, di materiale da polvere a solido. Attraverso la sinterizzazione di polvere di nylon, Partec realizza particolari …

Repliche da stampo in silicone

Descrizione Le repliche da stampo in silicone sono il processo tecnologico che da sempre rappresenta il core business di Partec. Il know-how aziendale di questa tecnica è guidato dalle competenze e dall’esperienza: Partec pone l’attenzione ad ogni dettaglio a partire dall’approccio al progetto fino alla realizzazione e finitura delle repliche. Insieme al cliente possono essere …

FDM

Descrizione Il processo FDM (Fused Deposition Modeling) è una tecnologia additiva che permette di realizzare particolari in polimeri termoplastici, attraverso un processo di deposizione di materiale allo stato fuso. L’FDM permette di produrre prototipi dalle pregevoli caratteristiche funzionali grazie alla grande qualità dei materiali utilizzabili e alle loro caratteristiche individuali. Partec, grazie all’ausilio dei suoi …

Richiedi preventivo
Chiudi

Richiedi preventivo

Avanti