Magazine

Ottieni la massima precisione dimensionale con la stereolitografia

Ottieni la massima precisione dimensionale con la stereolitografia

La Stereolitografia è la tecnica più precisa nel mondo della prototipazione, garantendo al contempo risultati estetici di eccezionale livello.

Cos’è la prototipazione rapida?

La prototipazione rapida racchiude diverse tecnologie volte alla realizzazione di prototipi coerenti per proprietà e caratteristiche con i prodotti finali.

Perché applicare una finitura su un prototipo?

PARTEC mette a disposizione una vastissima gamma di finiture per tutte le sue tecniche di prototipazione, valorizzando così i prototipi grezzi.

Ottieni prototipi con alte prestazioni meccaniche grazie alla sinterizzazione

La sinterizzazione è la più indicata quando si vuole realizzare un modello con ottime caratteristiche fisico-meccaniche e in tempi molto rapidi.

FDM: realizza molto di più che un semplice prototipo

Il Fused Deposition Modeling (FDM) impiega gli stessi polimeri termoplastici che vengono utilizzati in diversi settori industriali.

Precisione e replicabilità grazie al Controllo Numerico Computerizzato

Il CNC coordina i movimenti di un macchinario impiegando stringhe di codice per programmare tutte le azioni per la lavorazione desiderata.

Dal CAD al prototipo: concretizziamo le idee

Ci rivolgiamo a una grande varietà di settori e figure specialistiche, ma a prescindere dal campo e dalle modalità di applicazione, ogni idea parte da un CAD.

Quali sono i vantaggi della prototipazione rapida?

La prototipazione rapida impiega diverse tecniche per stampare prototipi, ovvero prodotti realizzati allo scopo di studiarne ogni componente e dettaglio prima di passare alla realizzazione definitiva.

Nuovo Sito

È con grande piacere che vi presentiamo il nuovo sito web www.partec.it!

Richiedi preventivo
Chiudi

Richiedi preventivo

Avanti